What’s New | Pitture per interni

Boero. Finiture naturali e performanti

Condividi
La pittura lavabile extra opaca sfrutta le proprietà batteriostatiche degli ioni d’argento con cui è additivata per garantire la protezione delle superfici in tutta la casa (foto Boero)

La linea Painting Natural Protective di Boero comprende finiture igienizzanti, batteriostatiche e purificanti, concepite per assicurare la massima protezione degli spazi domestici, professionali, pubblici e sanitari.

Ampliamento della nota e apprezzata linea Painting Natural, la nuova gamma è composta dagli igienizzanti batteriostatici Sanya Smalto Murale e Sanya Pittura e dal rivestimento fotocatalitico per interni Illumya.

Virgilio Maietta

«Hanno già riscosso ampi consensi, presso i nostri partner commerciali, le finiture igienizzanti e batteriostatiche Sanya, nate dall’esigenza di assicurare ambienti salubri e sicuri.
Accompagnate da strumenti di supporto alla vendita fortemente apprezzati da professionisti, architetti e progettisti, declinate in una selezione di tinte chiare che offrono spunti per creare interessanti abbinamenti cromatici.
Boero è il colore italiano dal 1831 e la linea Sanya rappresenta il suo impegno verso un benessere abitativo di qualità superiore e verso prodotti sempre più attenti all’impatto ambientale e alla salute degli applicatori e degli utilizzatori finali»
Virgilio Maietta, Direttore Commerciale BU Edilizia Italia

Gli igienizzanti batteriostatici si basano sull’impiego degli ioni d’argento per assicurare l’igiene in modo efficace e sostenibile:

Sanya Smalto Murale ha una composizione a base d’acqua e crea una barriera che blocca la moltiplicazione di microrganismi e bioinfestanti;

Sanya Pittura, lavabile extra opaca, protegge le superfici dalla proliferazione dei batteri e dagli attacchi di muffe sia in fase preventiva che inibitoria;

Illumya, nato dall’esigenza di purificare gli interni da gas e scorie nocivi, si basa sulla fotocatalisi, un processo attraverso il quale la luce del sole e l’aria innescano la decomposizione degli inquinanti e ne evitano l’accumulo.

Lo smalto murale igienizzante è ideale nei locali pubblici ad alta frequentazione (foto Boero)

Le finiture Sanya e Illumya sono formulate con materie prime a ridotto impatto ambientale e hanno la certificazione Iaq (Indoor Air Quality) di classe A+.

I prodotti Sanya sono entrambi conformi alla normativa Iso 22196, che determina la metodologia di rilevazione batterica sulle superfici, e Sanya Smalto Murale è anche conforme al protocollo Haccp, volto a garantire l’igiene nei locali con presenza di prodotti alimentari. Tutti i rivestimenti Painting Natural sono prodotti formaldeide free* (*Formaldeide inferiore ai limiti di soglia di rilevazione strumentale e non intenzionalmente aggiunta).

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A