What’s New | Isolamento termico

Knauf. Per isolare termicamente ed eliminare muffa e umidità

(foto Knauf)

Knauf Fine Thermal Board è una lastra dallo spessore ridotto, di Knaufche garantisce un altissimo coefficiente di permeabilità al vapore in ambienti umidi o in presenza di muffe, e assicura un eccellente isolamento termico e un sensibile risparmio energetico.

(foto Knauf)

L’innovativa lastra elimina l’umidità da condensazione migliorando la performance termica della parete, rendendola meno fredda e ostacolando la condensa. Inoltre, il gesso presente nella sua composizione è un regolatore naturale dell’umidità; assorbendo parte dell’umidità dell’ambiente, la sottrae alle muffe che così non possono sopravvivere.

Maurizio Stecca

«Knauf è sempre impegnata nella ricerca tecnologica per migliorare le prestazioni dei propri prodotti e offrire ai propri clienti ambienti sempre più salubri e confortevoli. In quest’ottica le lastre Knauf Fine Thermal Board rappresentano un tassello fondamentale, perché permettono di risolvere i problemi di isolamento anche nelle situazioni più difficili e rappresentano una soluzione semplice ed efficace alle problematiche di umidità e muffa» Maurizio Stecca, Product Manager Knauf Italia

Knauf Fine Thermal Board è costituita da una Flexilastra da 6 mm accoppiata a un isolante da 3, 6 o 9 mm: il suo ridotto spessore totale assicura un’applicazione più semplice e veloce, rendendola particolarmente adatta a contesti difficili, anche con superfici ridotte e spazi di lavoro strettissimi. Grazie all’ingombro minimo Fine Thermal Board può essere installata anche in punti e situazioni particolarmente difficoltosi come davanzali, spallette di finestre, nicchie di radiatori, cassoni di tapparelle o in prossimità di prese di corrente, interruttori, eccetera.

(foto Knauf)

La leggerezza e lo spessore ridotto conferiscono alla lastra anche una grande facilità di taglio, un’elevata maneggevolezza e una assoluta precisione nell’installazione.
La semplicità di applicazione si traduce anche in grande versatilità e semplicità di finitura. La tinteggiatura, il rivestimento con carta da parati o la posa di piastrelle si rivelano operazioni semplicissime grazie alla superficie molto liscia di Knauf Fine Thermal Board.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Condividi

Edicola web

Ti potrebbero interessare