What’s New | Isolamento termico

Ravago. Barriera isolante continua

Condividi
(foto Ravago)

Ravatherm Xps X 300 Sl di Ravago è una lastra in polistirene espanso estruso monostrato naturalmente grigia, grazie all’aggiunta di additivi attenuatori di infrarossi e carbonio amorfo (grafite) che bloccano la dispersione del calore all’interno del pannello incrementandone la resistenza termica. I valori di conducibilità termica a partire da λ 0,030 W/mK e di resistenza alla compressione ≥ 300kPa rendendo il prodotto ideale anche nelle applicazioni di pavimenti civili.

(foto Ravago)

La dimensione del pannello (1250×600 mm) consente una riduzione degli scarti e una buona lavorabilità in cantiere. Le lastre, con pelle liscia e profilo battentato a scalino sui quattro lati, consentono di realizzare uno strato isolante continuo senza la formazione di ponti termici e sono disponibili in diversi spessori, da 30 a 200 mm, per adattarsi alle diverse esigenze costruttive. Sono prodotte solo con agenti espandenti naturali; la loro struttura con 95% di celle chiuse conferisce resistenza all’umidità e nessun assorbimento d’acqua.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.