What’s New | La casa salubre

Saint Gobain Italia. Lastra a elevata resistenza

Condividi
(foto Saint Gobain)

Gyproc DuraGyp Eco 13 Activ’Air  di Saint Gobain Italia è una lastra con elevato contenuto di materiale riciclato (35%) e incrementata densità del nucleo il cui gesso è additivato con fibre di vetro e fibre di legno; queste caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. Inoltre, il prodotto si contraddistingue per un ridotto assorbimento d’acqua, che comporta tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, un ridotto valore di permeabilità al vapore che ne consente, se non direttamente esposta agli agenti atmosferici, l’utilizzo in ambiente esterno protetto, e contribuisce ad incrementare la resistenza al fuoco nei sistemi in cui è installata. La lastra può essere impiegata per la realizzazione di tramezzi, controsoffitti e contropareti e ovunque sia richiesta un’elevata resistenza meccanica agli urti. Infine, la tecnologia Activ’Air permette alla lastra di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.