Riqualificazione | Condomini

Seminario Acer per favorire il pieno utilizzo dei bonus fiscali

Condividi
Domani, 10 aprile si terrà presso la sede dell’Acer in via di Villa Patrizi, 11 a Roma (ore 14.30 – 18.00) il seminario «I bonus fiscali: ecobonus e sismabonus, opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare».
Ing. Gioia Gorgerino | Vicepresidente al Centro Studi Acer.

Ing. Gioia Gorgerino | Vicepresidente al Centro Studi Acer
«È importante fare rete e fare sistema, tra imprese di costruzioni, professionisti e amministratori di condominio, per capire come accedere a questi finanziamenti. I professionisti e i tecnici hanno un ruolo fondamentale per capire come accedere a questa piattaforma che è stata messa in campo. Sia da imprenditrice che da ingegnere credo sia fondamentale dare fiducia alle nostre imprese, le nostre sono imprese serie pronte a fare rigenerazione».

Domani, 10 aprile si terrà presso la sede dell’Acer in via di Villa Patrizi, 11 a Roma (ore 14.30 – 18.00) il seminario «I bonus fiscali: ecobonus e sismabonus, opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare».

Durante l’incontro verrà presentata la piattaforma Ance-Deloitte per la cessione dei crediti d’imposta; interverranno l’ing. Rodolfo Girardi, vicepresidente Ance e il dott. Flavio Monosilio, direttore del Centro Studi Ance.

L’appuntamento organizzato da Acer è teso a fornire le corrette informazioni per facilitare il pieno utilizzo dell’ecobonus e del sismabonus nei condomini anche attraverso lo
strumento della cessione del credito d’imposta.

È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra Ance e Deloitte che hanno avviato una
piattaforma dove cittadini e imprese potranno cedere i propri crediti fiscali derivanti da interventi di messa in sicurezza e efficientamento energetico degli edifici.

Le agevolazioni fiscali, previste dalla Legge di bilancio 2018, per essere davvero efficaci vanno rese accessibili a un’ampia platea di soggetti. La piattaforma, messa in campo da Ance e Deloitte, punta a risolvere il problema di liquidità dei condomini e delle imprese, facilitando l’intervento del sistema bancario e garantendo sicurezza agli
investitori interessati all’acquisto dei crediti d’imposta.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pichler. La facciata del Noi Techpark D2

Un nuovo volto per la scienza del futuro, un progetto centrato sull’esperienza umana e sull’unicità. Il sistema di facciata dinamico, votato alla luce naturale del Noi Techpark D2 è firmato Pichler projects