Regione Lazio | Programma Sblocchi di partenza

1,35 milioni per finanziamenti agli enti locali e ai gestori di impianti sportivi

Condividi
Fino al 30 settembre le domande riguardanti i progetti di inclusione sociale attraverso lo sport dei ragazzi tra gli 11 e i 19 anni. Possono presentare i progetti i comuni capofila di ambiti sovra-distrettuali.

La Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico per l’attuazione del programma in via sperimentale «Sblocchi di partenza», riguardante interventi di inclusione sociale attraverso lo sport. Lo stanziamento del bando è di 1,35 milioni di euro a valere sull’asse «Inclusione sociale e lotta alla povertà» del Por Fse Lazio 2014-2020.Sport di squadra

Il bando riguarda un programma di interventi di inclusione sociale attraverso la pratica sportiva rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 19 anni in particolari condizioni di rischio di esclusione.
Possono presentare i progetti i comuni capofila di ambiti sovra-distrettuali organizzati in partnership con gli organismi sportivi, gestori di impianti sportivi e scuole. Ciascun intervento dovrà prevedere l’inserimento del ragazzo nell’attività sportiva almeno per due volte a settimana e avere una durata minima di un anno.
I progetti dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 settembre prossimo. Le proposte progettuali dovranno essere trasmesse per posta elettronica certificata all’indirizzo pianificazionesocio-assistenza@regione.lazio.legalmail.it.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale