Regione Lombardia | Sistema camerale lombardo

5 milioni per l’autoimprenditorialità in Lombardia

Condividi
Il provvedimento è rivolto a giovani che vogliono aprire una partita Iva o avviare un’impresa: mette a loro disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata, mentoring.

La Regione Lombardia mette a disposizione 5 milioni di euro da investire per i giovani con misure di sostegno all’autoimprenditorialità e autoimpiego.
La misura è rivolta infatti  a giovani che vogliono aprire una partita Iva o un’impresa e mette a disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata e mentoring.
imprese-giovani
La misura rientra tra gli impegni assunti nell’Accordo di programma per lo sviluppo economico e competitività del sistema lombardo sottoscritto da Regione Lombardia e dal Sistema camerale lombardo.

La presa in carico da parte degli operatori delle Camere di commercio lombarde proseguirà fino ad esaurimento delle risorse stanziate e non oltre il 30 marzo 2018. I giovani in possesso dei requisiti richiesti possono accedere al sito garanzia giovani della Regione effettuando la registrazione e individuando la Camera del commercio con la quale intendono avviare il programma. Gli operatori della Cdc convocheranno i giovani richiedenti entro 30 giorni dall’adesione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale