50 anni di eccellenza nel sistema tetto

Condividi

Wierer, azienda che produce tegole minerali, componenti e accessori per il tetto, compie 50 anni. Dal 1963 ha contribuito all’evoluzione del concetto stesso di copertura da semplice manto in tegole a sistema di elementi progettati e realizzati per integrarsi perfettamente tra loro, garantire l’impermeabilità del tetto e assicurare le migliori performance funzionali. Le tegole Wierer sono oggi disponibili in 6 profili e oltre 50 colorazioni. Dalla forma classica della Doppia Romana, al profilo piano e lineare del Tegal, dal Coppo di Francia all’elegante Coppo di Grecia, fino a Coppo del Borgo. Lo sviluppo della gamma prodotti non si è tuttavia limitato al manto di copertura in tegole. Il sistema tetto Wierer è oggi un insieme completo di elementi progettati e collaudati per lavorare in maniera sinergica: elementi per l’isolamento, l’impermeabilizzazione e la ventilazione del tetto, sistemi anticaduta, pannelli solari termici e fotovoltaici. L’accurata selezione delle materie prime, il controllo dei processi produttivi e severi test in galleria del vento assicurano il rispetto degli standard qualitativi più elevati. L’azienda si è, inoltre, distinta per la particolare attenzione alle tematiche ambientali, sia nelle fasi di produzione, sia durante il ciclo di vita del prodotto dando vita a soluzioni, come la tegola antismog Auranox, in grado di contribuire attivamente alla qualità dell’ambiente circostante.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.