Antolini. Nuova finitura antiscivolo in pietra naturale

Condividi
finitura
(foto di Antolini)

Nelle applicazioni outdoor come in quelle indoor per gli ambienti umidi, la sicurezza antiscivolo è un fattore importante per l’incolumità delle persone, ma spesso comporta un compromesso al ribasso per quanto attiene all’immagine degli ambienti: in generale, la resistenza allo scivolamento è infatti maggiormente garantita da superfici scabre, in grado di offrire un miglior attrito rispetto a quelle lisce. A tal proposito, Antolini presenta Safe, la nuova finitura che coniuga sicurezza antiscivolo e raffinatezza.

Proposta all’interno di Texture+, collezione in cui la pietra naturale viene lavorata facendone risaltare la trama, affinchè restituisca la sensazione di un tessuto, Safe garantisce prestazioni anti-scivolamento e, al contempo, presenta inalterata la bellezza della pietra naturale.

finitura
(foto di Antolini)

La peculiarità di questa nuova finitura sta nel sottile trattamento superficiale, gradevole e percepibile solo al tatto, che rende il manto della pietra sicuro nell’uso e splendido alla vista. Senza alterare le caratteristiche intrinseche del materiale, perciò preservandone appieno le venature nonché l’identità estetica e cromatica, le sottili e regolari increspature che caratterizzano questa finitura evitano la formazione di uno strato umido continuo, che comporterebbe una riduzione dell’attrito causando il conseguente scivolamento.

Safe è in più disponibile non solo in versione opaca ma anche lucida, aprendo una nuova, interessante frontiera: questa proposta Antolini permette infatti di assicurarsi buone performance antiscivolo, godendosi la raffinatezza preziosa di una finitura lucida.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Un patrimonio da salvare

“Un Patrimonio da Salvare” è un’iniziativa che mira a promuovere la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza del patrimonio edilizio italiano. Il progetto, sostenuto da 30 realtà tra consumatori e filiera dell’edilizia, propone un piano per rigenerare le case, risparmiare energia e tutelare l’ambiente