Fima Carlo Frattini

Il nuovo show-room di Fima Carlo Frattini

Condividi
show-room
(foto di Fima Carlo Frattini)

Un nuovo concept che ha come obiettivo quello di presentare i prodotti anche in funzione di una modalità virtuale: si chiama Switch Gallery ed è il nuovo show-room aziendale di Fima Carlo Frattini.

La progettazione degli spazi è stata studiata per mettere in luce l’offerta del marchio non solo al visitatore che si reca in azienda ma, soprattutto in questo particolare periodo storico, anche in occasione di incontri e workshop digitali, fornendo così non solo un overview sulle collezioni ma anche le diverse possibilità̀ realizzative in termini di abbinamenti, materiali, finiture e stili per la realizzazione di progetti sia residenziali che contract. 

show-room
(foto di Fima Carlo Frattini)

Con una superficie di ben 300 metri quadrati, il nuovo showroom si configura come grande spazio aperto neutro in cui è inserita una successione di volumi architettonici di forte impatto visivo. Un palcoscenico a cui si accede attraverso un suggestivo arco di luce, un evocativo diaframma che porta alla scoperta delle peculiarità dei nuovi modelli esposti.

Il nome “Switch Gallery” è espressione della modulabilità dei sistemi che a seconda delle esigenze di storytelling del prodotto consentono di creare differenti configurazioni e ambientazioni per illustrarne al meglio le singole peculiarità. 

(foto di Fima Carlo Frattini)

Uno show-room luminoso e dal design accattivante e distintivo, adatto a presentazioni, conferenze, approfondimenti volti a instaurare un nuovo livello di dialogo con la rete di partner, architetti e clienti a livello nazionale e internazionale che potranno conoscere, approfondire e “toccare virtualmente con mano” le nuove proposte e la vasta e diversificata gamma Fima Carlo Frattini.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.