Mapei rinnova la storica partnership con i Musei San Domenico

Condividi
(foto Mapei)

Il brand Mapei rinnova il suo impegno a fianco dei Musei San Domenico di Forlì come partner della mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine”.

L’impegno di Mapei per l’arte

La collaborazione con i Musei San Domenico, è attiva dal 2016, a testimonianza della passione e del sostegno che Mapei riserva al mondo della cultura.

Protagonista della mostra di quest’anno è l’enigmatica figura di Maria Maddalena, rappresentata attraverso alcune delle opere d’arte più preziose e affascinanti. Tra i grandi maestri, affascinati dalla figura della Maddalena, sono presenti in mostra Masaccio, Bellini, Perugino, Tiziano, Veronese, Tintoretto, Canova, Hayez, De Chirico e Guttuso.

Una parte del ricavato della vendita dei biglietti finanzierà il progetto “ComHousing” di Fondazione Arché, promosso e sostenuto da Mediafriends. Il progetto è rivolto a donne in difficoltà e ai loro bambini, con l’intento di migliorare e valorizzare il servizio di comunità e accoglienza e trovare nuovi modelli educativi pedagogici

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.