Damast insieme a The SeaCleaners per difendere il mare

Condividi
(foto The SeaCleaners via Damast)

Damast supporta il progetto The SeaCleaners, l’iniziativa nata nel 2016 dallo skipper franco-svizzero Yvan Bourgnon dedicato alla conservazione a lungo termine degli oceani ed alla riduzione dell’inquinamento marino da plastica.

(foto The SeaCleaners via Damast)

Come sottolinea Concetta Mastrolla, amministratore delegato di Damast: «L’impegno di seacleners sposa la nostra filosofia aziendale, il legame che abbiamo con l’ambiente e ciò che mettiamo in campo per tutelarlo. Siamo profondi conoscitori delle plastiche e dell’importanza che ricoprono come materiali ideali per i suoi molteplici impieghi industriali. Sappiamo che non è il loro utilizzo ad impattare sull’ecosistema ma la negligenza dell’uomo nel disperderle in Natura».

(foto The SeaCleaners via Damast)

Seguono le dichiarazioni di Giuseppe Reale, responsabile commerciale e marketing dell’azienda:«Lo studio dei materiali è parte integrante del nostro impegno verso la tutela dell’ambiente: un buon prodotto che duri nel tempo non crea ‘spazzatura’. Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a sostenere questo importante progetto triennale che porterà al varo della nave-officina Manta, avveniristico laboratorio galleggiante in grado di raccogliere, elaborare e recuperare grandi quantità di rifiuti di plastica prima che si frammentino e penetrino nell’ecosistema marino».

Il progetto The SeaCleaners

(foto The SeaCleaners via Damast)

L’Ong SeaCleaners si pone diversi obiettivi per la salvaguardia dell’ambiente. Tra i punti chiave troviamo: raccogliere i rifiuti di plastica galleggianti in aree ad alta concentrazione prima che affondino o si decompongano in microplastiche; contribuire alla conoscenza scientifica attraverso la ricerca; alleviare il problema alla fonte attraverso iniziative di educazione e sensibilizzazione del pubblico; sostenere la transizione verso un’economia circolare sviluppando e dimostrando soluzioni tecnologiche innovative ed ecocompatibili.

Uno dei progetti principali è il Manta, il catamarano dal design biomimetico, caratterizzato da un innovativo sistema di propulsione ibrida.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.