La Calce del Brenta. Un antico sapere materico

Condividi
(foto La Calce del Brenta)

La Calce del Brenta nasce dall’incontro tra il sapere artigianale e lo spirito di innovazione della famiglia De Toni, che a partire dal 1920 ha trasformato la lavorazione della calce in un’arte, dosando innovazione e tradizione in un continuo inseguirsi di soluzioni inedite e sorprendenti sempre adatte alle nuove e differenti esigenze abitative.

Continuum e Continuum Plus

(foto La Calce del Brenta)

Tra le proposte Continuum può essere considerata portavoce di questa fluidità: un rivestimento a calce continuo che dalle pareti si estende al pavimento per un effetto uniforme e sorprendente.

(foto La Calce del Brenta)

Accanto a Continuum, la versione più liscia e levigata Continuum Plus: un rivestimento ricercato e seducente, pensato per creare atmosfere eleganti, moderne e raffinate.

(foto La Calce del Brenta)

La Calce del Brenta non è solo prodotto, da sempre attenta al suo interlocutore ha dato vita ad Academy un progetto volto a raccontare questa conoscenza e l’intrinseca bellezza materica attraverso una serie di workshop periodici svolti nella sede a Cittadella (Padova) pensati per posatori, applicatori e decoratori, già conoscitori delle diverse finiture ma che sempre più hanno bisogno di affinare la tecnica di posa con maestria e le molteplici applicazioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale