Laterlite inaugura a Rubbiano il “Sentiero Natura”

Condividi
(foto Laterlite)

Laterlite ha inaugurato ufficialmente il nuovo “Sentiero Natura”, un percorso naturalistico e didattico di 2.000 metri all’interno dell’area naturale di Rubbiano, che attraversa cinque diversi ecosistemi, ciascuno con caratteristiche uniche di ora e fauna.

(foto Laterlite)

Dedicato alla memoria di Franco Giovannini (1930-2024), figura storica di Laterlite e pro- fondo amante della natura, il Sentiero Natura è una testimonianza del legame tra l’azienda e il territorio.

Un percorso tra gli habitat locali

(foto Laterlite)

Il Sentiero Natura Laterlite rappresenta un’iniziativa di valorizzazione ambientale, contribuendo alla tutela e alla promozione della biodiversità regionale. Ideato in collaborazione con il Consorzio Forestale KilometroVerdeParma, l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale (Parchi del Ducato), il Comune di Solignano e la Regione Emilia- Romagna, il progetto si distingue per il suo percorso immersivo e la possibilità di esplorare vari habitat locali: il bosco, il greto fluviale, il prato arido, lo stagno e un’area dedicata alle piante autoctone.

(foto Laterlite)

Corrado Beldì, presidente di Laterlite, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per la comunità e per il territorio: «Il Sentiero Natura Laterlite è un dono che vogliamo offrire a cittadini, lavoratori e famiglie, affinché possano scoprire e apprezzare la bellezza e la vitalità della natura che ci circonda. Questo percorso testimonia l’impegno di Laterlite verso la sostenibilità e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale, del territorio e della sua biodiversità».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A