Empatia creativa. Milano metropolitana: cinque progetti firmati MCA

Condividi

empatia_mca

Mario Cucinella Architects firma cinque grandi progetti per Milano e li svelerà alla Triennale a partire dal prossimo 17 novembre. Per un mese, fino al 18 dicembre 2016, lo studio bolognese racconterà attraverso un progetto di allestimento e una serie di incontri tematici i cinque cantieri destinati a cambiare lo skyline della città metropolitana.

Tra questi ci sono due sedi aziendali: la Sede UnipolSai e la sede Coima in costruzione nell’area di Porta Nuova. Due sono ospedali: la Città della Salute e della Ricerca a Sesto San Giovanni, vincitore della gara di project finance, e il progetto per il Nuovo Polo Chirurgico e delle Urgenze per l’Ospedale San Raffaele. Il quinto progetto è un nuovo Museo dell’Arte all’interno di un palazzo privato in corso Venezia.

“Empatia Creativa. Milano metropolitana: cinque cantieri di Mario Cucinella Architects”. Questo è il titolo della mostra promossa in partnership con la Triennale di Milano, che racconta cinque storie, cinque protagonisti, cinque progetti in corso nel capoluogo lombardo a firma dello studio bolognese.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.