Saie 2018. Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito

Condividi

La trasformazione in atto nel mercato delle costruzioni sta interessando non solo prodotti e tecnologie, ma anche i servizi per l’ambiente costruito e tutta la filiera delle costruzioni è coinvolta da questa fase di transizione verso nuovi mercati e nuove modalità di produzione.  Gli operatori del settore, oggi più che mai sono alla ricerca di prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più sicuro, efficiente, collaborativo, redditizio e sostenibile.

Per rispondere a queste esigenze, dal 17 al 20 ottobre avrà luogo, presso la fiera di Bologna, SAIE 2018 – Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito che, per migliorare la visibilità dei settori, rendere più efficace la visita e valorizzare le innovazioni è organizzata attorno a quattro importanti cluster: Gestione Edificio e Riqualificazione Edilizia, Impianti tecnici in edilizia, Trasformazione urbana Infrastrutture e Territorio, Digitalizzazione e BIM. 

Focus speciale di SAIE 2018 sarà Digital&BIM Italia: attraverso il coinvolgimento della community digitale saranno organizzati una conferenza internazionale, spazi per i casi di eccellenza, laboratori e arene in collaborazione con le aziende.

SAIE 2018 – in concomitanza del quale si terranno anche H2O e Ambiente Lavoro –  sarà il luogo dove troveranno spazio e visibilità le eccellenze e tutti i sistemi e le tecnologie che stanno cambiando i processi di rilievo, progettazione, realizzazione, controllo, gestione e manutenzione delle opere.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.