Saie Bari. 107 convegni di aggiornamento per i professionisti del settore costruzioni

Condividi
(foto Saie Bari)

L’edizione 2021 di Saie Bari vedrà la partecipazione di 250 aziende in esposizione. Non solo novità e soluzioni di prodotto: quest’anno i professionisti potranno prendere scegliere di partecipare ai 107 convegni organizzati per l’evento in modo da approfondire temi e argomenti utili per il proprio business.

I partecipanti in visita a Saie Bari troveranno racchiusi in un unico evento una panoramica esaustiva sulla produzione per il settore delle costruzioni oltre a tante iniziative speciali e approfondimenti tecnici. Gli argomenti affrontati negli approfondimenti verteranno su focus di maggiore interesse per il comparto tra cui troviamo: bonus edilizi, salubrità, sostenibilità, digitalizzazione, efficienza energetica e integrazione edifico-impianto.

I convegni che si svolgeranno a Saie Bari

Durante i giorni di fiera, i professionisti potranno prendere parte a numerosi convegni. Tra le proposte troviamo l’approfondimento organizzato da Ance sul tema Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali. Sempre sul focus “Bonus e Incentivi” troviamo il convegno “Bonus Facciate: il supporto tecnico ai progettisti per la redazione dei capitolati tecnici e dei computi metrici” organizzato da Sandtex.

Per il tema “cantiere” abbiamo il convegno “Metodi innovativi per il rinforzo di strutture in calcestruzzo armato” organizzato da Saie InCalcestruzzo – Ingenio e “Riqualificare edifici sismicamente e termicamente senza demolizione” che vede l’organizzazione di Bioisotherm.

Un altro focus affrontato a Saie Bari è inerente al tema “calcestruzzo”. Qui troviamo i convegni organizzati da Saie InCalcestruzzo – Ingenio: “Metodi innovativi per il rinforzo di strutture in calcestruzzo armato e “Il futuro del calcestruzzo: norme, tecnica, digitalizzazione”.

Sul tema “finiture tecniche e colori” troviamo il convegno di Caparol dal titolo ” Presentazione e dimostrazione pratica ciclo per la prevenzione delle muffe e anticondensa” e “Le Pitture Termoriflettenti servono per tenere al fresco gli edifici? Le risposte dell’ENEA” organizzato invece da Covema.

Il “cappotto” viene affrontato nel convegno “Soluzioni per facciate innovative, sostenibili ed eco attive” organizzato da Granitifiandre S.P.A, – Div Granitech e “Come ripristinare i cappotti termici con le Pitture Termoriflettenti Elastomeriche” di Covema.

Il focus “impianti” trova spazio nell’appuntamento “Smart home : abitazioni di nuova generazione efficienti e connesse” di Samsung e nel convegno “Gli impianti di climatizzazione e la qualità dell’aria negli ambienti” organizzato dall’Ing. Samuelli Diego.

Per la “digitalizzazione” vediamo i convegni “Cantiere 4.0: la digitalizzazione delle attività di cantiere” di Emax e “Presentazione delle linee guida IBIMI per il miglioramento della performance energetica degli edifici durante tutto il ciclo di vita” organizzato da Ibimi buildingSmart.

Infine troviamo il focus “serramenti” che viene affrontato nei due convegni organizzati da Certi.S “La certificazione dei posatori: opportunità e garanzie” e “Il patentino del posatore dei serramenti: modalità di esame”. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Il serramento per evacuazione fumi in caso di incendio

I fumi rappresentano la principale minaccia in caso d’incendio. Il serramento per evacuazione fumi Fsp di Fakro garantisce sicurezza antincendio mediante evacuazione naturale di fumo e calore. Soluzione certificata En 12101-2 per edifici pubblici e privati.

Kömmerling Profine. L’evoluzione del sistema ibrido

Kömmerling presenta WarmCore, l’evoluzione di AluNext: un sistema ibrido alluminio-Pvc che unisce estetica, prestazioni e sostenibilità. Con geometrie ottimizzate e ante più snelle, il prodotto offre compatibilità totale con il passato e nuove soluzioni per produttori e installatori

Tecnasfalti. Mezzo secolo di innovazione acustica

Tecnasfalti celebra 50 anni di attività come punto di riferimento per l’isolamento acustico e fonoassorbente. Tra innovazione, sostenibilità e cultura del comfort, l’azienda familiare si prepara a un futuro internazionale, unendo i brand Isolmant e Isolspace sotto un’unica identità