Saie Bologna 2022: l’area speciale dedicata all’edilizia a secco

Condividi

 

(foto Saie Bologna)

SAIE 2022 (BolognaFiere, 19-22 ottobre) vedrà come focus principale l’innovazione declinata per tutti i settori che caratterizzano il mondo delle costruzioni.

Tra le novità più interessanti troviamo la presenza di un’area speciale per le aziende che propongono soluzioni costruttive per l’edilizia a Secco.

SAIE Bologna 2022: l’area espositiva per l’edilizia a secco

(foto Saie Bologna)

L’Area espositiva Edilizia a Secco sarà infatti l’iniziativa verticale all’interno di SAIE Bologna 2022 nel quale verrà posta l’attenzione sui sistemi costruttivi che non necessitano di leganti idraulici, collanti/sigillanti.

Nello specifico i prodotti in esposizione nell’area speciale Edilizia a Secco saranno: Acciaio – Attrezzature e accessori per lavorazioni a secco – Finiture – Elementi prefabbricati – Giunzioni meccaniche – Impiantistica – Legno – Massetti – Materiali in lastra e pannelli prefabbricati – Materiali per l’isolamento – Montanti – Rivestimenti – Solai – Sottofondi e pavimenti – Utensili e strumenti di fissaggio.

Mentre per quanto riguarda le tematiche approfondite in quest’area speciale troveremo: Acciaio e legno: i materiali strutturali a secco – Accessibilità – Cantieri ecosostenibili e rapidità realizzativa – Coperture e ventilazione – Finiture tecniche – Impianti elettrici – Riscaldamento, climatizzazione, idraulica – Isolamento acustico e termico – Massetti radianti – Partizioni interne – Risparmio energetico – Sicurezza e antincendio – Solai leggeri.

I professionisti del settore attesi in visita all’area speciale dedicata all’edilizia a secco provengono da molteplici comparti. Troviamo ad esempio: Applicatori – Architetti – Amministratori di Condominio – BIM Manager – Direttore Lavori e RUP – Distributori – Geometri – Grossisti – Imprese edili – Ingegneri – Installatori – Progettisti – Pubbliche amministrazioni – Tecnici specializzati.

L’area espositiva Edilizia a Secco darà visibilità alle soluzioni che garantiscono una costruzione e ristrutturazione veloce, sostenibile, sicura e personalizzabile grazie all’impiego di elementi prefabbricati e a innovative formule di assemblaggio.

Dai software alle strutture portanti fino all’involucro, dai sistemi isolanti all’impiantistica fino alle partizioni interne ai controsoffitti.

I dettagli completi relativi all’Area Speciale Edilizia a Secco possono essere richiesti a info@saiebologna.it.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale