Saie Bologna 2022 è Transizione ecologica, ecosostenibilità e risparmio energetico

Condividi

A Saie 2022La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti -, in programma a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre, ampio spazio sarà dedicato ai trend del momento quali la Transizione ecologica, l’ecosostenibilità e il risparmio energetico, per supportare il mercato e sostenere le imprese nei loro processi d’innovazione che anticipano i cambiamenti del settore.

Saie è transizione ecologica: promuove le buone pratiche nell’ottica di sviluppo sostenibile, efficienza energetica ed economia circolare. Caratteristiche, queste, ormai imprescindibili per le aziende della filiera del sistema delle costruzioni.

Saie è sostenibilità: un risparmio economico per il mondo del costruito è possibile supportando un cambio di prospettiva, da un sistema economico lineare a uno più circolare attraverso la massimizzazione dell’uso e la valorizzazione del prodotto nella fase di fine vita. Tendenza questa che può offrire alle imprese nuove strategie legate all’innovazione per cogliere reali vantaggi dall’ecosostenibilità.

Saie è risparmio energetico: valorizziamo le aziende che investono importanti risorse in soluzioni e tecnologie mirate all’efficienza energetica, al contenimento delle emissioni climalteranti e all’ottimizzazione del comfort termico.

Saie rappresenta quindi gli elementi nativi del “costruito” offrendo ai professionisti in visita gli strumenti per una visione integrata edificio-impianto che possa assecondare le più recenti esigenze di efficientamento e sostenibilità.

Edifici, Edilizia a secco, impianti, salubrità

Ecco alcune delle iniziative e degli ambiti già attivati per approfondire in fiera queste tematiche (tutte prevedono un’area espositiva speciale, attività dimostrative a cura delle aziende partner e convegni formativi per i professionisti in visita):

Saie Impianti, il settore espositivo di Saie in cui gli impianti tecnici si integrano con i processi costruttivi. Un’opportunità per le aziende di idrotermosanitaria, climatizzazione, energie rinnovabili e building automation per presentare nuovi soluzioni anche in ambito delle realizzazioni nZeb.

Piazza Edifici e Salubrità: l’iniziativa speciale che, in sinergia con l’approfondimento tematico previsto per il mondo degli Impianti, fornirà ai professionisti in visita un’analisi sugli obblighi normativi e una panoramica sulle soluzioni più efficaci a tutela della salute e al miglioramento del comfort di chi vive e lavora all’interno degli spazi chiusi.

Piazza Impianti e Salubrità: l’area speciale pensate per i professionisti alla ricerca di prodotti che rispettano l’ambiente e favoriscono l’efficienza energetica, dove saranno valorizzate in esposizione le soluzioni costruttive più innovative orientate alla sostenibilità, all’efficienza e al benessere indoor.

Area speciale Edilizia a Secco: l’ambito verticale nel quale verrà posta l’attenzione sui sistemi costruttivi che non necessitano di leganti idraulici, collanti/sigillanti. Soluzioni che garantiscono una costruzione e ristrutturazione veloce, sostenibile, sicura e personalizzabile.

Partecipare come espositore a Saie 2022 significa:

  • definire nuovi rapporti commerciali;
  • verificare l’interesse per nuovi prodotti e servizi;
  • sviluppare canali di vendita e distribuzione;
  • consolidare l’immagine aziendale;
  • presentare soluzioni concrete e idee orientate al futuro per affrontare le nuove sfide del mercato.

 

I dettagli completi relativi a SAIE 2022 possono essere richiesti a info@saiebologna.it

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana