Roverplastik. Nuovo sistema in barre a scomparsa più semplice e veloce

Condividi

Sostituire il vecchio cassonetto in maniera pratica e veloce senza opere murarie: il nuovo sistema in barre a scomparsa Cassomuro di Roverplastik è ideale per ogni serramento, di qualsiasi materiale, colore e forma. Cassomuro è composto da elementi con funzione di coibentazione termica, disponibili in 2 diverse misure (30 e 40 mm), elementi per migliorare la tenuta all’aria ed elementi con funzione di isolamento acustico. Venduto in barre prelavorate e confezionato su misura, è in grado di contribuire al raggiungimento di elevate prestazioni termiche, acustiche e di passaggio dell’aria, soddisfacendo pienamente i limiti imposti dal D.M. 26/06/2015 sul risparmio energetico.

Cassomuro è un sistema che gode di elevate potenzialità anche a livello estetico, definendo nuovi standard di finitura nella riqualificazione del cassonetto: completamente a scomparsa, è dotato di un pannello in cartongesso idrofugo, Muropanel, che può essere tinteggiato esattamente nella stessa colorazione del muro su cui viene installato. Oltre al pannello frontale in cartongesso, il sistema Cassomuro è composto da: pannelli isolanti Thermoplus a misura, disponibili in due altezze diverse (40 e 30 mm); barre di contenimento ProfilPlus, un profilo rigido in PVC sagomato per accogliere Cassomuro; pannello acustico Acu-Stop; spazzolino di tenuta Air-Stop; guidacinghia a tenuta, fondamentale per ridurre lo spreco energetico che consegue dallo scambio d’aria esterno/interno che si crea in corrispondenza del foro per la cinghia degli avvolgibili. Il riempimento di schiuma di poliuretano inoltre garantisce prestazioni ottimali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.