Instabilelab

Carta da parati: sanificabile e antibatterica

Condividi
foto di Instabilelab

La pulizia delle superfici degli ambienti di casa e dei luoghi a contatto con il pubblico è sempre stata un’operazione importante per il mantenimento del benessere delle persone ma, la possibilità di sanificare – senza rovinarli – i diversi materiali di pavimenti, rivestimenti, piani, sanitari ecc. – ha acquisito, oggi più che mai, cruciale importanza.

Le versioni delle carte da parati Fibraglass e Fibratex di Instabilelab prevedono, da sempre, l’applicazione di una apposita resina, che le rendono lavabili e sanificabili, resistenti al fuoco, al calpestio (se si tratta di rivestire pavimenti), inalterabili agli agenti atmosferici (per rivestimenti esterni) e comunque idrorepellenti nel caso sia previsto qualsiasi contatto con l’acqua.

carta
foto di Instabilelab

Ma le novità non finiscono qui. L’azienda, a richiesta, mette a disposizione un’ulteriore resina certificata che, oltre alle consuete caratteristiche, è capace di abbattere il 99,9% dei batteri. Si tratta di un formulato monocomponente poliuretanico trasparente in emulsione acquosa ad azione di antiproliferazione batterica che distrugge quasi la totalità dei batteri che, venendo a contatto con le superfici, non riescono a svilupparsi.

foto di Instabilelab

Ideali per qualsiasi ambiente domestico ma perfette anche per tutte le strutture e i locali destinati al pubblico, le carte da parati e i progetti di arredo di Instabilelab possono essere una valida proposta anche per architetti e progettisti che intendono coniugare creatività e personalità senza rinunciare al fattore sicurezza e sanificazione.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.