Fila Solutions

Pulizia camino. Quale prodotto usare?

Condividi
pulizia
(foto di Fila Solutions)

Con l’arrivo della stagione invernale, per garantire un ambiente più salubre e più sicuro, è necessario iniziare a dedicarsi alla pulizia, sia interna che esterna, del camino o della stufa.

Quale prodotto scegliere? La risposta arriva da Fila che, per rendere questa attività più veloce ed efficace, propone l’utilizzo di Fuego, schiuma spray detergente e biodegradabile che rimuove la fuliggine e lo sporco intenso di grassi da combustione.

Questo prodotto è particolarmente efficace non solo per la pulizia camino, ma anche per forni, griglie, fornelli, rivestimenti di camini e barbecue in mattoni e pietre naturali.

Come si usa

Il prodotto è pronto all’uso. Non richiede infatti nessuna diluizione. Per quanto riguarda l’applicazione, occorre spruzzare Fuego direttamente sulla superficie a circa 15-20 cm dal punto di applicazione. Lasciare agire per 1 o 2 minuti, quindi risciacquare con panno o spugna umida, rimuovendo lo sporco. Asciugare con panno pulito o carta assorbente. In caso di sporco tenace si consiglia di intervenire con spugna abrasiva, ripetendo l’operazione. Inoltre, occorre prestare attenzione a non lasciare asciugare il prodotto sulla superficie; non usare su marmi e pietre lucidate nuovi, superfici trattate a cera e legno. Su superfici metalliche verificare preventivamente la loro resistenza al prodotto, nel caso sciacquare subito.

pulizia
(foto di Fila Solutions)

Vantaggi

  • Biodegradabile
  • Straordinaria azione pulente
  • Efficace anche sui rivestimenti
  • Agisce rapidamente
  • Non sgocciola e non lascia aloni
  • Gradevole profumazione
  • Facile da usare

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.