Cadorin. La natura del legno

Condividi

I pavimenti in legno e i rivestimenti di Cadorin sono da sempre sinonimo di tradizione, salubrità e rispetto dell’ambiente. Tra le altre proposte, Segato d’Acero e Castagno del tempo – quest’ultimo della collezione Listoni d’epoca – sono due prodotti dalle grandi potenzialità d’arredo.

Il primo punta sul duro legno di acero del Canada, che conserva la traccia del taglio della sega. Realizzato in tavolato anticato per un aspetto vissuto, è protetto con finitura a vernice.

Il parquet Castagno del tempo, della collezione Listoni d’epoca, propone i colori del legno invecchiato, effetto dato dalla patina che caratterizza il materiale dopo una lunga esposizione a luce e agenti atmosferici

Il secondo ripropone i colori del legno invecchiato, effetto dato dalla patina che caratterizza il materiale dopo una lunga esposizione a luce e agenti atmosferici. Il risultato è un parquet rustico ma raffinato. La lavorazione spazzolata evidenzia le venature del castagno europeo esaltandone sfumature e tonalità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.