Settef. La pittura con idrorepellenza rapida

Condividi

 

(foto Settef)

Settef, brand di Cromology Italia, specializzato nelle pitture e soluzioni tecniche per la facciata, ha sviluppato X-Dry Paint: la pittura ideale per la tinteggiatura delle facciate, soprattutto nelle più stagioni più piovose e a rischio maltempo o in zone umide e scarsamente soleggiate.

X-Dry Paint: le caratteristiche della pittura

Il prodotto lanciato da Settef è è idrorepellente già dopo sole 6 ore dall’applicazione, a differenza delle pitture tradizionali che necessitano dai sei ai 10 giorni per sviluppare l’idrorepellenza.

Inoltre si tratta di una soluzione caratterizzata da un alto potere riempitivo, che la rende ideale in particolare su facciate che necessitano di manutenzione. La tecnologia consente di ottenere una superficie strutturata con micro-rilievi e micro-canali non visibili a occhio nudo che garantiscono un drenaggio estremamente rapido dell’acqua.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.