Porcelanosa. I pannelli decorativi minerali

Condividi
(foto Porcelanosa)

Ricreano texture e volumi realistici, sia alla vista che al tatto: i pannelli decorativi Fitwall di Porcelanosa sono progettati per rivestire le pareti, i mobili o gli arredi destinati al settore contract e a quello residence, possono essere installati anche sui soffitti o sui rivestimenti orizzontali.

(foto Porcelanosa)

Il materiale dei pannelli integra una grande quantità minerale che si lega alla resina con una percentuale di PET riciclato.

I pannelli Fitwall di Porcelanosa: le caratteristiche

Fitwall offre buone prestazioni di sicurezza come la resistenza al fuoco, l’impermeabilità, la bassa emissione di composti organici volatili e inoltre permette ai pannelli di adattarsi alle superfici su cui vengono installati.

L’elemento di distinzione dei pannelli Fitwall sono proprio le finiture altamente realistiche, ottenute mettendo insieme l’alta tecnologia e la tradizione artigianale.

La chiave per ottenere quest’incredibile effetto è un meticoloso processo che si svolge nei laboratori dei prototipi di Krion, dove vengono prodotti gli stampi curando ogni piccolo dettaglio con tecniche di meccanizzazione, effetto invecchiato, sabbioso, colatura di materiali.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.