What’s New | Materiali sostenibili e componenti riciclate

K2 Prima. Leggero come una “nuvola”

Condividi
(foto Prima)

Nuvola è una particolare formulazione, di K2 Prima, pronta all’uso, calda e super leggera, dalle elevate capacità riempitiva e di aderenza su tutte le superfici, tranne plastica e metallo.

Lorenzo Mazzeo

«K2 Prima è un’azienda attenta alle nuove tecnologie e all’ambiente. Ci mettiamo in gioco ogni giorno per rispondere alle necessità di mercato e migliorare le nostre formulazioni. La presenza di microsfere in vetro rende lo stucco Nuvola un prodotto performante, leggero e di facile utilizzo» LORENZO MAZZEO, Responsabile Commerciale Prima

 

Per la realizzazione dello stucco in pasta “Nuvola”, K2 Prima utilizza le glassbubbles di 3M, microsfere cave di vetro, utilizzate come additivo in pitture murali per esterni ed interni, adesivi, stucchi, rasanti, legno composito, finto marmo e rivestimenti anticorrosione.

(foto Prima)

Le microsfere in vetro, oltre che a conferire ai prodotti densità, ritiro e tempi di asciugatura ridotti, contribuiscono al risparmio energetico, offrendo una soluzione efficace e green.

(foto Prima)

Incidendo positivamente sull’isolamento termico del prodotto, le glassbubbles assicurano il comfort abitativo degli ambienti e consentono di prevenire i danni causati dalla condensa, dalle muffe e dalla corrosione.

La presenza delle glassbubbles nella formulazione di Nuvola consente di ridurre del 60% il peso specifico di questo stucco, rispetto agli altri stucchi in pasta, conferendo al prodotto leggerezza e facilità di utilizzo.

 

Leggi anche

Costruire in maniera più sicura e attenta all’ambiente

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.