What’s New | Materiali sostenibili e componenti riciclate

K2 Prima. Leggero come una “nuvola”

Condividi
(foto Prima)

Nuvola è una particolare formulazione, di K2 Prima, pronta all’uso, calda e super leggera, dalle elevate capacità riempitiva e di aderenza su tutte le superfici, tranne plastica e metallo.

Lorenzo Mazzeo

«K2 Prima è un’azienda attenta alle nuove tecnologie e all’ambiente. Ci mettiamo in gioco ogni giorno per rispondere alle necessità di mercato e migliorare le nostre formulazioni. La presenza di microsfere in vetro rende lo stucco Nuvola un prodotto performante, leggero e di facile utilizzo» LORENZO MAZZEO, Responsabile Commerciale Prima

 

Per la realizzazione dello stucco in pasta “Nuvola”, K2 Prima utilizza le glassbubbles di 3M, microsfere cave di vetro, utilizzate come additivo in pitture murali per esterni ed interni, adesivi, stucchi, rasanti, legno composito, finto marmo e rivestimenti anticorrosione.

(foto Prima)

Le microsfere in vetro, oltre che a conferire ai prodotti densità, ritiro e tempi di asciugatura ridotti, contribuiscono al risparmio energetico, offrendo una soluzione efficace e green.

(foto Prima)

Incidendo positivamente sull’isolamento termico del prodotto, le glassbubbles assicurano il comfort abitativo degli ambienti e consentono di prevenire i danni causati dalla condensa, dalle muffe e dalla corrosione.

La presenza delle glassbubbles nella formulazione di Nuvola consente di ridurre del 60% il peso specifico di questo stucco, rispetto agli altri stucchi in pasta, conferendo al prodotto leggerezza e facilità di utilizzo.

 

Leggi anche

Costruire in maniera più sicura e attenta all’ambiente

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.