San Marco. Le finiture da esterno giocano con texture e colori

Condividi
(foto San Marco)

San Marco introduce una nuova selezione di finiture e texture decorative per esterni, reinterpretando il design urbano. L’offerta si articola in due linee distinte: una dedicata alle finiture minerali a base di calce e l’altra alle soluzioni innovative per la decorazione su rivestimenti termici a cappotto, rispondendo così alle diverse esigenze dell’architettura contemporanea. La decorazione delle facciate, elemento cruciale per l’urbanistica odierna, è in grado di definire l’identità di interi quartieri. Con i suoi nuovi prodotti ed effetti, il marchio offre agli architetti e ai progettisti gli strumenti per trasformare ogni edificio in un elemento unico del mosaico cittadino, coniugando estetica, funzionalità e sostenibilità.

(foto San Marco)

Soluzioni minerali a base calce e proposte per cappotti termici che proteggono e impreziosiscono gli edifici

Le finiture minerali a base di calce – Antica Calce, Intonachino Minerale, Marmo d’Autore, Marmorino Classico, Marmorino Fine e Marmo Antico – traggono ispirazione dalla ricca tradizione degli intonaci veneziani, reinterpretandola in chiave moderna. Questi prodotti consentono di ottenere superfici raffinate e materiche, altamente traspiranti e resistenti agli agenti atmosferici, ideali sia per il restauro di edifici storici che per nuove costruzioni dal fascino senza tempo.

(foto San Marco)

Per rispondere alle crescenti esigenze di efficienza energetica, San Marco ha sviluppato finiture specifiche per la decorazione su sistemi a cappotto: Concret_Art, Velature e Acrisyl Decora. Queste soluzioni combinano elevate prestazioni tecniche con infinite possibilità decorative, permettendo di ottenere effetti che richiamano il cemento a vista e la pietra naturale, senza compromettere le proprietà isolanti del sistema a cappotto sottostante. Tutti i prodotti sono stati sviluppati con un’attenzione particolare alla sostenibilità, limitando l’uso di componenti chimici dannosi e ottimizzando le risorse in ogni fase produttiva.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.