Progress Profiles. Il nuovo termoarredo à porter

Condividi

Personalizzabile ed elegante, assicura calore e comfort in ogni ambiente, dal dal bagno al salone fino alla camera da letto, ed è disponibile con diverse finiture ceramiche, si chiama Proheater e, nato dall’incontro tra funzionalità, tecnologia e design, è il nuovo termoarredo firmato Progress Profiles, che opera nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa.

Con uno spessore di soli 42 mm, Proheater somma due tra i sistemi più innovativi dell’azienda trevigiana, Profoil Panel System e Prodeso Heat Grip System, ed è interamente rivestito da una lastra di ceramica in basso spessore che, grazie alla sua elevata conducibilità termica, si riscalda facilmente, irradiando calore immediatamente e in modo omogeneo.

Il pannello portante Profoil Panel, in polistirene estruso ad alta densità (33 kg/m3), ha una elevata capacità isolante ed è rivestito su entrambi i lati da una membrana impermeabile all’acqua e al vapore che conferisce al pannello una elevata rigidità.

La funzionalità e l’efficacia del sistema di riscaldamento brevettato

Per propagare calore in maniera uniforme lungo tutta la superficie, il nuovo termoarredo sfrutta la funzionalità e l’efficacia del sistema di riscaldamento brevettato, Prodeso Heat Grip System.

(foto Progress Profiles)

Tale sistema si compone di una membrana desolidarizzante e impermeabilizzante, realizzata in polietilene e provvista di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato nella parte inferiore. Sulla membrana sono presenti rilievi semicircolari che creano sedi di incastro alle quali è possibile agganciare il cavo Prodeso Heat Grip Cable.  Il cavo elettrico a potenza costante, dal diametro di soli 6,5 mm, è dotato di resistenze lunghe 60 cm montate in parallelo che, se danneggiate, non interrompono il funzionamento dell’intero sistema.

Contraddistinto da linee essenziali e pulite, Proheater è disponibile in 18 numerosi eleganti rivestimenti ceramici: dal classico bianco Lincoln alla raffinata lastra nera, dalla versione Grey de Savoie fino all’elegante Wonder Green.

Facile da fissare alla parete grazie alle apposite staffe, il nuovo termoarredo può essere spostato in maniera agevole tra i diversi ambienti e attivato semplicemente dopo aver collegato la presa elettrica. Per migliorare ulteriormente la funzionalità di Proheater, l’azienda trevigiana mette a disposizione delle barre scaldasalviette da agganciare al corpo centrale della struttura per asciugare teli e asciugamani.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.