Gruppo Poron. Prodotti isolanti con il 15% in meno di materia prima

Condividi

In linea con gli attuali andamenti del mercato edilizio, anche il Gruppo Poron si è allineato sui temi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, proponendo una nuova linea di prodotti realizzata grazie agli scarti di lavorazione. Anticipando le indicazioni normative già da diversi anni, l’azienda ha elaborato e adottato una vision che poggia le basi del proprio operato sul Blue Poron World. In questa visione, il concetto di sostenibilità promosso dall’azienda non è relegato più al solo ambito ambientale, ma diventa un vero e proprio valore trasversale, che tocca anche altri ambiti legati a valori economici e sociali, creando valore e soluzioni destinate a migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone, con costi accessibili per tutti.

Blue Poron World si è già concretizzato in una nuova linea di prodotti isolanti in EPS Polar®. La nuova linea Polar® è prodotta utilizzando il 15% in meno di materia prima vergine, compensata da materiale proveniente dal riciclo. La nuova linea Polar® è certificata “Plastica Seconda Vita” e soddisfa i CAM (Criteri Minimi Ambientali), richiesti dalla nuova normativa per l’applicazione in costruzioni pubbliche.
L’offerta di Poron è completata dalla gamma Neodur®, prodotta con materia prima Neopor® di Basf e fiore all’occhiello dell’offerta Poron, in termini di prestazioni termoisolanti, ideale per realizzare edifici ad elevata efficienza energetica con spessori più snelli, che permettono di contenere in misura importante i consumi di energia per il riscaldamento e le emissioni di gas serra in atmosfera.

Basf Neopor

Dalla consolidata partnership dell’azienda Poron con Basf, è nata infatti un’attività di co-branding per il marchio Neopor®, che consente di siglare molti prodotti realizzati in Italia da Poron con il marchio “made of Neopor® – provided by Basf”. Grazie all’impiego della materia prima Neopor®, in cui le proprietà dell’EPS sono potenziate dalla grafite naturale con cui è additivato il polimero, Poron è in grado di offrire ai propri clienti una gamma completa e altamente prestazionale di soluzioni per l’isolamento termico di alta qualità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.