What’s New | Comfort termico

Kömmerling – Profine Group. Il rigore delle prestazioni

Condividi
(foto Kömmerling)

Il nuovo cassonetto Bora Evo 24 di Kömmerling, che nasce dall’esperienza produttiva dell’azienda e dalla continua ricerca di soluzioni migliorative, è un sistema dalle elevate performance che completa le prestazioni dell’involucro e in particolare del foro finestra, assicurando il corretto isolamento termico. All’estetica essenziale, pulita e rigorosa si affianca la qualità nella progettazione, nei materiali e nelle tecnologie che ne assicurano la funzionalità così come la facilità di montaggio.

Silvia Ruzza

«Bora Evo 24 è un cassonetto da restauro, il cui punto di forza è la facilità di posa.
La complanarità della superficie esterna e la parete inclinata all’interno semplificano il fissaggio al soffitto e alla parete» 
SILVIA RUZZAAssistente commerciale Kömmerling Profine Group

 

(foto Kömmerling)

Bora Evo 24 presenta un volume nitido e minimale, realizzato con il profilo in Pvc da 24 mm, capace di dialogare al meglio con serramenti e profili diversi per disegno e texture grazie all’ampia disponibilità di colori.

(foto Kömmerling)

Un cassonetto in grado di soddisfare le attuali richieste d’isolamento termico, riducendo le perdite di calore verso l’esterno con un conseguente risparmio energetico. Un sistema che risolve i frequenti problemi di dispersione termica in concomitanza con il cassonetto, che spesso limitano le prestazioni complessive dell’involucro e un conseguente maggior impiego di energia. Bora Evo 24 si distingue, inoltre, per una notevole facilità di montaggio: con una veletta ferma pannello a filo, la realizzazione risulta veloce e di semplice applicazione al soffitto. Il cassonetto presenta una parete inclinata che facilita il fissaggio a muro o nel caso di assemblaggio multiplo ne garantisce la coesione degli elementi.

Leggi anche

Il benessere termoigrometrico negli ambienti confinati

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.