Isolmant. Ad ogni esigenza la giusta soluzione a secco

Condividi
(foto Isolmant)

4You by Isolmant è la linea completa per le esigenze di riqualificazione a secco delle pareti, facile da posare, senza demolizioni, resistente al fuoco, atossica e anallergica. Le lastre sono molto sottili e si applicano direttamente a parete a placcaggio. Per questo motivo si prestano anche a spazi molti ridotti senza occupare cubatura.

Le soluzioni Isolmant

(foto Isolmant)

Isolgypsum Special è la lastra che favorisce il comfort termo-igrometrico e acustico in un’unica soluzione. È consigliata sulle pareti di confine, di facciata o su un vano scala o ascensore, agendo in modo specifico sulle frequenze medio-alte, qulle più suscettibili all’udito umano, ovvero i rumori emessi dalla tv, dalla lavatrice, dal chiacchierio e dal pianto di un bambino.

(foto Isolmant)

Per la riqualificazione acustica a tutte le frequenze c’è Isolgypsum Duo, la lastra con doppia tecnologia isolante formata da Isolmant Perfetto, lo strato in Fibra Fibtec (realizzata in PET riciclato) con densità differenziata nello spessore, e Isolmant Telogomma, lo strato con una nuova mescola elasto-dinamica specifica per lo smorzamento delle vibrazioni.

(foto Isolmant)

Isolgypsum Perfetto e la soluzione realizzata con Fibtec (speciale fibra a densità crescente lungo lo spessore composta da PET riciclato) che garantisce il miglioramento del comfort interno in quanto migliora sensibilmente il potere fonoisolante delle pareti e contribuisce alla riduzione del riverbero negli ambienti chiusi.

Per colmare lo spazio nel plenum d’aria tra la parete e l’estradosso del solaio inferiore o tra la parete e l’intradosso del solaio superiore, Isolmant propone i Setti Acustici, che riducono le perdite di isolamento legate alla formazione dei ponti acustici in corrispondenza dei giunti verticali fino a 12 dB. I Setti sono di due tipi: Isolmant Setto Acustico CG e Isolmant Setto Acustico Fibra, e possono essere impiegati anche sotto il pavimento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.