Saint-Gobain Gyproc. Lavorabilità ad alte prestazioni

Condividi
(foto Saint-Gobain Gyproc)
(foto Saint-Gobain Gyproc)

Prodotte da Saint-Gobain Gyproc, le lastre Habito Forte si adattano alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato “residenziale”, storicamente legato a sistemi più tradizionali, sia per tutti gli ambiti del settore “terziario”, come nel caso di scuole e ospedali, regolamentati da stringenti prescrizioni normative.

Pur possedendo elevate caratteristiche e prestazioni meccaniche, mantiene la stessa lavorabilità, in termini di taglio, avvitatura e finitura, di una normale lastra in gesso rivestito standard.

Con una normalissima vite da legno truciolare, infatti, sarà possibile, per la prima volta su una lastra di cartongesso, appendere carichi fino a 30 kg, rendendo così facile per chiunque, con semplici operazioni, installare mensole, pensili, supporti per tv e molto altro ancora, anche senza l’utilizzo di strumenti meccanici.

(foto Saint-Gobain Gyproc)
(foto Saint-Gobain Gyproc)

Habito Forte garantisce un alto grado di sicurezza contro le effrazioni, elevati resistenza al fuoco e  prestazioni di isolamento dei sistemi in cui le lastre Habito Forte sono installate, oltre che il risultato estetico, grazie alla speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca della faccia a vista.

A venticinque anni dall’avvio della prima linea di produzione di lastre in cartongesso, Saint-Gobain Gyproc conferma l’impegno verso l’innovazione nella ricerca di prodotti all’insegna della sostenibilità e del comfort abitativo.

Habito Forte difatti non contiene formaldeide e altre sostanze dannose per la salute, in quanto adotta i più altistandard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili – classificazione A+. Infine, è prodotto in Italia con materiali di origine naturale che durante il processo di trasformazione emette in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.