Saint-Gobain Gyproc. Lavorabilità ad alte prestazioni

Condividi
(foto Saint-Gobain Gyproc)
(foto Saint-Gobain Gyproc)

Prodotte da Saint-Gobain Gyproc, le lastre Habito Forte si adattano alle necessità di ogni ambito costruttivo, sia per il mercato “residenziale”, storicamente legato a sistemi più tradizionali, sia per tutti gli ambiti del settore “terziario”, come nel caso di scuole e ospedali, regolamentati da stringenti prescrizioni normative.

Pur possedendo elevate caratteristiche e prestazioni meccaniche, mantiene la stessa lavorabilità, in termini di taglio, avvitatura e finitura, di una normale lastra in gesso rivestito standard.

Con una normalissima vite da legno truciolare, infatti, sarà possibile, per la prima volta su una lastra di cartongesso, appendere carichi fino a 30 kg, rendendo così facile per chiunque, con semplici operazioni, installare mensole, pensili, supporti per tv e molto altro ancora, anche senza l’utilizzo di strumenti meccanici.

(foto Saint-Gobain Gyproc)
(foto Saint-Gobain Gyproc)

Habito Forte garantisce un alto grado di sicurezza contro le effrazioni, elevati resistenza al fuoco e  prestazioni di isolamento dei sistemi in cui le lastre Habito Forte sono installate, oltre che il risultato estetico, grazie alla speciale carta dalla colorazione particolarmente bianca della faccia a vista.

A venticinque anni dall’avvio della prima linea di produzione di lastre in cartongesso, Saint-Gobain Gyproc conferma l’impegno verso l’innovazione nella ricerca di prodotti all’insegna della sostenibilità e del comfort abitativo.

Habito Forte difatti non contiene formaldeide e altre sostanze dannose per la salute, in quanto adotta i più altistandard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili – classificazione A+. Infine, è prodotto in Italia con materiali di origine naturale che durante il processo di trasformazione emette in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.