Isovista. Estetica e risparmio energetico in un unico pannello

Condividi

Per risolvere il problema dei ponti termici in facciata, Isovista ha studiato un sistema di isolamento a cappotto che, prodotto nelle tre versioni Premium, Uniformat e Corso, è caratterizzato da una particolare battentatura perimetrale dei suoi pannelli di rivestimento. Questa la particolarità che assicura la continuità superficiale dell’isolamento anche nelle zone di giunzione dei diversi moduli.

Il sistema è stato studiato per assicurare una pratica ed efficace applicazione su misura, assicurando, quindi, contemporaneamente il risparmio sia di tempo sia di energia. Con un solo prodotti, infatti, si realizza l’isolamento a cappotto e il rivestimento dei mattoni facciavista

La versione Premium è caratterizzata dai listelli di argilla ingelivi e inefflorescenti tipo “fatto a mano” mentre Uniform utilizza veri mattoni di argilla con una finitura più liscia rispetto ai listelli di Premium. Corso, infine, è stato pensato per l’applicazione in ambiti più moderni e contemporanei.

Attenzione all’estetica, dunque, ma anche al comfort e all’efficienza energetica perché
grazie alla forma del pannello con unione a pettine e al nuovo collante in schiuma poliuretanica specifico per l’applicazione dei pannelli Isovista, è possibile contare su elevati valori di trasmittanza termica e, quindi, sull’isolamento durante tutte le stagioni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.