Corà Parquet. Il parquet ispirato all’arte italiana

Condividi
Eccellenze Italiane il nuovo parquet (Corà Parquet)

Eccellenze Italiane è la nuova collezione di Corà Parquet 2018 dedicata ai più grandi artisti italiani e con 14 tonalità diverse. Canaletto, Pigafetta, Tintoretto, Tiepolo, Mantegna, Vivaldi: questi sono gli artisti ai quali Corà si è ispirato per le nuance più brillanti della nuova linea con giochi di luce, chiaroscuri e grandi effetti luminosi per un legno che si diverte con la luce e fa risplendere l’armonia della sua finitura.

La collezione Eccellenze Italiane è trattata con la vernice speciale “High Care Corà”, una protezione igienizzante dello strato nobile (di 4 mm) che si traduce in salubrità e benessere. La particolare vernice agli ioni d’argento crea una barriera naturale e duratura contro i nemici dell’igiene. Inoltre su tutta la linea è possibile avere anche la finitura “High Traffic Corà”: lo speciale trattamento alle microsfere di alluminio, che rende il pavimento molto resistente e adatto alle zone ad altissimo calpestio.

(foto Corà Parquet)

La collezione è lavorata con una spazzolatura che esalta la tridimensionalità del materiale e crea una superficie irregolare piacevole al tatto. A richiesta, è possibile aggiungere delle lavorazioni artigianali per personalizzare ancora di più il parquet.

(foto Corà Parquet)

Tra tutti spicca Palladio, un parquet bianco come la pietra vicentina utilizzata dall’architetto per i suoi celebri progetti architettonici.

Nelle venature leggermente velate del legno ispirato a Canova e Petrarca troviamo tutta la delicatezza e la sinuosità delle sculture canoviane e la raffinatezza della poesia amorosa petrarchesca.

Il parquet ispirato al Giorgione racchiude l’enigma della vita e delle opere del pittore; il profumo del legno delle navi e il ricordo di terre lontane rinasce nel parquet Marco Polo; il materiale legno prende vita nel legno che omaggia Tiziano; le tonalità naturali del legno vengono valorizzate al massimo dalle nuance Bellini e Veronese.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.