Lea Ceramiche. Gres porcellanato con un nuovo imprinting naturale

Condividi

Una nuova collezione dal tratto fortemente riconoscibile, che verrà presentata in anteprima in occasione di Cersaie 2018: Bio Select di Lea Ceramiche nasce dall’idea di ricreare sulla superficie della materia gres porcellanato, le tracce e il calore dei pavimenti in legno con un imprinting naturale ed elegante. Le essenze di partenza sono quelle del rovere e del noce, essenze tra le più pregiate in natura. Nei laboratori di ricerca di Lea Ceramiche, uno studio puntuale e meticoloso, ha portato a individuare tonalità e disegni da riprodurre sul gres porcellanato grazie alla sempre più innovativa tecnica di stampa digitale. Ne derivano cromatismi e venature perfettamente calibrati: grafiche lineari e distese nel caso del noce, maggiore irregolarità e sfumature in quella del rovere, ma con un risultato estetico perfettamente armonico declinato nelle sette cromie di base.

Bio Select si compone di un impianto decorativo ugualmente ricco e variegato. Nella tradizione stilistica di Lea Ceramiche, i tagli dei moduli consentono molteplici combinazioni di posa dal tratto geometrico e dallo stile raffinato. Superfici disegnate con doghe a spina di pesce o con forme trapezoidali, consentono di personalizzare la propria casa rendendo il materiale ceramico un cruciale elemento decorativo. Le doghe, disponibili anche nel grande formato sviluppato a tutta lunghezza, conferiscono agli spazi un’eleganza naturale resi preziosi dalla qualità e sostenibilità dei materiali.

Bio Select è una collezione che guarda al contemporaneo, ideale per ambienti sempre più aderenti ai nuovi stili di vita, ravviva pavimenti e pareti dando allo spazio una dimensione elegante, raffinata e dinamica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.