Italgraniti. Gres porcellanato che si ispira alla pietra blu del Belgio

Condividi
Icone Bleu – Beige – Antislip – 60×60 – 20×30 – 20×20- 20 mm

Italgraniti presenta la nuova collezione Icône Bleu dal contenuto altamente innovativo, espressione delle più avanzate tecnologie produttive e della innovativa ricerca estetica. Realizzata in gres porcellanato la linea si ispira alla famosa pietra naturale blu del Belgio, riproducendone superfici, venature e cromatismi. Le lavorazioni di anticatura e graffiatura si integrano nella pietra originale creando un mix perfetto di stile e contemporaneità. Natura e tecnologia si incontrano in questa collezione, perfetta sintesi tra qualità strutturale ed estetica, rispondendo alle più aggiornate esigenze di resistenza, prestazione e facilità di manutenzione.

Icone Bleu. Noir – Naturale – 120×120 – Ligne – 20×120

Molto versatile grazie alle 4 tipologie di texture proposte (naturale, spazzolato, “ligne” e antislip), i 4 decori disponibili tra cui scegliere quello più adatto all’ambiente (decoré, tapis, mosaico e muretto a spacco) e le ampie possibilità compositive, Icône Bleu è la soluzione ideale per pavimenti e rivestimenti di ambienti interni ed esterni di qualsiasi tipo di contesto architettonico.

Icone Bleu – Gris – Ligne- 20×120 – Gris -120×120

I movimenti materici propri della collezione trovano la loro massima espressione nel nuovo formato 120×120 cm, frutto del percorso di ricerca dell’azienda volto a mettere in relazione forma e contenuto, che proietta le morbide sfumature verso la continuità e l’armonia dell’intero spazio. Grazie ai due particolari formati da esterni (20×20 e 20×30) dallo spessore di 20 mm è, inoltre, possibile realizzare combinazioni di posa ricercate e coordinate con lo stile residenziale.

Capace di soddisfare l’evoluzione del gusto internazionale, con questa collezione Italgraniti reinterpreta sapientemente l’aspetto naturale di una materia unica, riattualizzata in chiave moderna e arricchita di creatività e progettualità.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.