Ragno. Il rivestimento per pareti dal forte impatto materico

Condividi
Nella foto, ambiente bagno rivestito dal decoro Caleido nella colorazione bianco (foto Ragno)

Cocciopesto è il nuovo rivestimento dal forte impatto materico di casa Ragno, che trae la sua ispirazione dall’antica tecnica detta appunto del cocciopesto usata, prima dai fenici e poi dai romani, per la realizzazione un intonaco composto da frammenti di laterizi come tegole e mattoni minutamente frantumati e integrati in un fondo di malta a base di calce. La collezione si esprime in un unico grande formato rettificato 40×120 in 6 mm di spessore e si declina in 5 diversi colori ispirati ai toni dei pigmenti naturali: Antracite, Grigio, Bianco, Avorio, Cotto. A completare e ad arricchire la collezione 2 strutture tridimensionali, 3 decori, 1 mosaico e un listello effetto metallo ossidato da utilizzare come divisorio tra i fondi e le strutture, oppure tra i fondi stessi.

Nella foto, da sinistra ambiente bagno rivestito con l’elegante decoro botanico avorio, a destra Cocciopesto Mosaico nella colorazione cotto. (foto Ragno)

La collezione si presta per essere utilizzata come rivestimento di pareti per ambienti residenziali e commerciali leggeri. La struttura 3D Arena, disponibile solamente nella tonalità del grigio, bianco e avorio, è costituita da onde morbide dalla texture sabbiosa e dona alle pareti un senso di profondità. Non ha verso di posa e può essere utilizzata a tutta parete o abbinata al fondo con l’utilizzo del listello metallo. La struttura 3D Classe, disponibile in tutti i colori, prende ispirazione dalle tipiche forme geometriche delle graniglie. Gli elementi che la compongono hanno una presa a 180° che permette di creare una perfetta continuità visiva.

Nella foto, ambiente living rivestito a parete dalla struttura Classe 3D nella colorazione grigio (foto Ragno)

La versatilità di Cocciopesto è sottolineata dalla ricca offerta di decori. Interessanti grafismi geometrici si ritrovano nel decoro Caleido, realizzato in linea con tecnica digitale e disponibile in due varianti colore. Il decoro Opera, di ispirazione Neobarocca, è realizzato con metalli preziosi e graniglie metallizzate. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utilizzato con posa a fasce o a quinte. Il decoro Botanico riprende invece eleganti forme floreali. È disponibile in due varianti cromatiche e può essere utilizzato in posa a fasce orizzontali. Il mosaico su rete 40×40 è disponibile in tutti i colori della collezione ed è composto da tessere spaccate e burattate con inserti in maiolica colorata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.