BerryAlloc. Nuovo pavimento vinilico che tutela l’ambiente

Condividi
Pavimenti vinilici SPC Spirit. Foto di BerryAlloc

Nei luoghi ad alta frequentazione, dove il passaggio delle persone solitamente è numeroso, diventa importante assicurare una lunga durata per i pavimenti, garantendo al contempo anche una buona resa estetica per il comfort generale dello spazio in cui si vive o si lavora. Per questo motivo, BerryAlloc lancia Spirit, la nuova generazione di pavimenti vinilici SPC (Stone Polymer Composite) versatili e resistenti.

Rispetto ai tradizionali LVT questi pavimenti sono caratterizzati da una completa stabilità dimensionale e da una elevata resistenza che garantisce una lunga durata nel tempo anche in aree a traffico intenso. Una novità nel settore dei resilienti, Spirit permette di unire l’estetica dei materiali naturali, con decori effetto legno ed effetto pietra molto realistici, alle performance e alla praticità di un pavimento vinilico.

Pavimenti vinilici SPC Spirit. Foto di BerryAlloc

Spirit offre anche la garanzia di un pavimento 100% senza ftalati, i composti chimici comunemente usati per la produzione di pavimenti vinilici. La certificazione A+ ne attesta la qualità senza compromessi, a tutela delle persone e dell’ambiente che le circonda.

Resistenza, stabilità e versatilità
La resistenza e la stabilità del pavimento SPC Spirit sono dovute alla struttura rigida delle singole doghe e piastrelle, composta da polveri minerali e vinile. Tale composizione, insieme allo speciale trattamento protettivo della superficie, permette al pavimento di rimanere planare e stabile nonostante le oscillazioni di temperatura, anche in locali umidi, in prossimità di vetrate esposte alla luce diretta del sole e in caso di sistemi di riscaldamento a pavimento.

La superficie di questa pavimentazione oltre a essere indistruttibile e indeformabile, non assorbe le macchie, è completamente impermeabile ed è facile da pulire. Per questo può essere inserita anche in locali come bar e ristoranti. Ogni singola doga, inoltre, è dotata di materassino fonoassorbente che permette di ridurre il rumore da calpestio di -20 decibel, per ambienti più silenziosi e tranquilli.

Pavimenti vinilici SPC Spirit. Foto di BerryAlloc

La versatilità di Spirit è confermata dalla facile installazione: le doghe e le piastrelle viniliche possono essere posate – flottanti o incollate – sopra la pavimentazione esistente, qualunque essa sia, e anche in presenza di leggeri dislivelli, evitando così i disagi più comuni dovuti alla demolizione, come la polvere, lo sporco e le faticose pulizie. Grazie al sistema di incastro brevettato, inoltre, Spirit offre la possibilità di giocare con forme, colori e superfici, unendo all’interno dello stesso ambiente doghe effetto legno e pietra.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.