Marazzi

Pavimenti in legno? No, è grès porcellanato

Condividi
foto di Marazzi

Quattro colori, due formati a doga di grandi dimensioni, superfici indoor e outdoor: si chiama Vero ed è la nuova collezione di Marazzi in grès effetto legno. 

La linea si ispira alle grandi tavelle di rovere massello che presentano nodi, imperfezioni e stuccature. Realizzata nel grande formato 22,5 x 180 cm e in 20×120 cm, Vero è declinata nei colori Natural, Rovere, Castagno e Quercia.

Questo nuovo gres effetto legno viene realizzato grazie ad una tecnologia produttiva innovativa che diviene un vero e proprio supporto creativo che conduce alla realizzazione di scansioni ad alta risoluzione e tecnologie digitali evolute che permettono di ottenere un passaggio cromatico continuo in cui i colori risultano più intensi e vivi.

L’utilizzo di inchiostri lucidi e opachi che seguono esattamente il pattern della struttura restituisce un prodotto dall’aspetto molto realistico: guardando il prodotto contro luce, infatti, riusciamo a coglierne la struttura ancor prima di toccarlo. La corrispondenza  tra grafica e struttura restituisce un prodotto estremamente veritiero sia dal punto di vista visivo che del “touch”.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.