Quick-Step

Pavimenti in laminato. Un’alternativa al legno

Condividi
foto di Quick-Step

Quick-Step è conosciuto per il pavimento in laminato, alternativa economica al legno facile e veloce da installare e da mantenere nel tempo.

“Un termine ricorrente nella storia di Quick-Step è pionieristico. Un aggettivo che risale alla creazione del marchio nel 1990. Allora Quick-Step è stato il primo marchio per pavimenti a utilizzare la tecnologia del laminato a pressione diretta (Dpl). Tutti gli strati, durante la produzione, vengono sottoposti simultaneamente a pressione garantendo così un prodotto stabile che non si deforma né si piega. Grazie a questa innovazione, Quick-Step è diventato la forza trainante del gruppo Unilin.” Ruben Desmet, presidente di Unilin Flooring Europe.

La natura è la principale fonte di ispirazione. Grazie all’ampia gamma di proposte e stili, dal più classico al più alla moda, esiste un pavimento Quick-Step per ogni stanza della casa.

foto di Quick-Step

“Per dare sempre il meglio di noi e rafforzare la nostra posizione nel settore dei pavimenti, dobbiamo costantemente evolverci e innovare. Ecco perché elaboriamo sempre nuove idee e fissiamo dei limiti da superare. Innoviamo per creare la bellezza. I nostri dipartimenti di R&S e progettazione lavorano senza sosta per cercare di rendere i nostri pavimenti più belli e migliorare le loro prestazioni” aggiunge Ruben Desmet.

Tutti i pavimenti Quick-Step, siano parquet in legno, laminato o vinile, offrono un alto livello estetico e funzionale: per preservare i pavimenti in parquet, Quick-Step offre la nuova tecnologia “Surface & Edge Protect+”.

L’ultima linea di pavimenti in laminato impermeabile Quick-Step permette di respirare naturalezza e autenticità grazie a un alto livello di realismo anche nei più piccoli dettagli. Le tecnologie Scratch Guard e HydroSeal, assicurano che i pavimenti in laminato Quick-Step possano offrire una protezione eccellente contro graffi, macchie e perfino umidità superficiale.

Il pavimento in vinile rigido Quick-Step, dal design naturale, è nato per durare nel tempo grazie alla tecnologia Stain Guard: è al tempo stesso robusto e antimacchia, perché rivestito da uno strato superficiale sigillato che lo rende impermeabile e resistente ai graffi.

“Finora abbiamo fatto un viaggio emozionante, ma non c’è assolutamente spazio per l’autocompiacimento. In futuro vogliamo alzare sensibilmente l’asticella per i pavimenti in vinile, così come abbiamo fatto con il laminato, rendere i nostri pavimenti ancora più impermeabili e duraturi e inventare nuove tecnologie per aumentare prestazioni e bellezza. Il cielo o nel nostro caso il pavimento è il limite” conclude Ruben Desmet.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.