Caesar Ceramiche. Ambienti outdoor di design

Condividi

La sperimentazione nel mondo del design arriva anche nel mondo outdoor. L’ultimo anno a causa ha portato le persone a ripensare allo spazio domestico e soprattutto a quello esterno: i ricercatori hanno previsto che per il 2021 e oltre, l’outdoor sarà uno degli ambiti del residenziale nei quale avrà più senso investire.

(foto Caesar Ceramiche)

La natura non è più oggetto di contemplazione passiva: il verde ormai compenetra la nostra quotidianità. I nuovi spazi outdoor sono oasi di relax intimo e individuale, ma allo stesso tempo ambienti in cui lo smart working diventa sempre più intelligente e meno costrittivo.

La grande attenzione agli arredi presuppone anche un focus sui rivestimenti. Il grès porcellanato è la soluzione ideale per camminamenti e pavimenti per esterni.

Le nuove soluzioni Caesar Ceramiche per gli spazi outdoor

Caesar Ceramiche presenta il nuovo formato 80×80 cm della linea di lastre in grès porcellanato spessorato Aextra20 che offre maggiore flessibilità nella progettazione degli spazi outdoor.

(foto Caesar Ceramiche)

Le soluzioni per ambienti outdoor di Caesar Ceramiche si ispirano al tema della natura: una collezione materica in cui troviamo la bellezza della pietra, legno, cemento declinate nelle cinque collezioni del brand (Shapes of Italy, Quartz Essence, Materica, I.Mat, Meet).

(foto Caesar Ceramiche)

Il formato 80×80 Aextra20 è l’ideale non sono per il giardino, ma anche per contesti commerciali oppure per piscine e aree wellness grazie all’ampia proposta di pezzi speciali. Il materiale ha un’elevata resistenza che può essere utilizzato con quattro modalità di posa differenti (sabbia, ghiaia, era, sopraelevata e infine posa incollata).

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Saie. Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award

Convegno Intelligenza Artificiale e Bim&Digital Award il 2 dicembre 2025 a Bologna: digitale nelle costruzioni, progetti Bim, tecnologie emergenti e Smart City. L’iscrizione all’evento è gratuita con cfp per architetti e ingegneri.

Aipe. Stabile il mercato italiano dell’Eps

Aipe presenta i dati 2024-2025 del mercato italiano dell’Eps: 120mila tonnellate di consumi, riciclo in crescita e prospettive positive grazie alla Direttiva Case Green e al Regolamento PPWR. Il settore si conferma strategico per edilizia sostenibile e imballaggio.