Panaria Ceramica. Estetica e funzionalità per il backsplash della cucina moderna

Condividi
(foto Panaria Ceramica)

Scegliere il materiale giusto per il backsplash della cucina è fondamentale per ottenere un risultato che coniughi design e funzionalità. Le piastrelle devono essere facili da pulire, devono proteggere la parete e dare carattere allo spazio armonizzandosi con la cucina o creando un gradevole gioco di contrasti. Panaria Ceramica propone diverse soluzioni pensate per la cucina moderna.

Le soluzioni per il backsplash secondo Panaria Ceramica

Glam, ad esempio, è una collezione che reinterpreta la carta da parati in una collezione di superfici ultra sottili eleganti e resistenti. Glam è caratterizzata da vari temi decorativi come la variante Washi, pensata per richiamare i tessuti preziosi con disegni essenziali.

(foto Panaria Ceramica)

Una superficie “primitiva”, segnata da elementi naturali: Muretto (collezione effetto pietra Via Maestra) è un richiamo alle origini, una collezione capace di creare un mood rilassante e accogliente. Con la collezione Eternity di Panaria Ceramica la zona backsplash diventa particolarmente raffinata: merito delle eleganti lastre ispirate ai marmi pregiati, attraversate da venature e chiaroscuri.

La collezione effetto pietra Stone Trace richiama in modo fedele la bellezza dell’ardesia, una pietra versatile dotata di una personalità decisa e discreta allo stesso tempo. Tutte le superfici Panaria Ceramica sono progettate con la tecnologia Microban, ovvero sono dotate di uno scudo agli ioni d’argento incorporato nel prodotto ceramico che elimina fino al 99,9% i batteri presenti sulla superficie.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.