Profilegno. Il parquet a km 0

Condividi

 

(foto Profilegno)

Profilegno realizza una completa e innovativa serie di pavimenti in legno, sintesi della combinazione sapiente tra esperienza e tecnologia.
Il risultato è un parquet capace di soddisfare i sensi, di armonizzare ogni ambiente e di donare agli spazi il sapore delle cose naturali che durano nel tempo.

(foto Profilegno)

Tra i prodotti Profilegno, la collezione Bosconostro si caratterizza per la produzione a km 0. Per questa collezione, infatti, grazie alla sua esperienza produttiva e all’oculata gestione selvicolturale, utilizza il legno disponibile nelle foreste delle Prealpi Venete e delle Piccole Dolomiti, raccolto nel momento giusto, in modalità sostenibile, consapevole e selettiva e lavorato da segherie locali della pedemontana.

(foto Profilegno)

Alla collezione Bosconostro appartiene Castagno Armonico, caratterizzato da una finitura che, riproducendo un taglio sega artigianale e un’oliatura naturale senza pigmenti o altre sostanze artificiali, restituisce l’equilibrato connubio tra la tutela delle foreste da cui il legno deriva e la possibilità di godere in casa di un materiale vivo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.