Alpi. Sostenibilità nella progettazione

Condividi
(foto Alpi)

Alpi lancia le sue nuove collezioni capaci di reinventare il legno. Le collezioni del brand propongono nuove superfici decorative in legno composto che sappiano esaltare l’identità naturale del legno riproducendo legni protetti e non più utilizzabili. La sostenibilità è da sempre uno dei temi centrali della produzione di ALPI, che ne ha fatto una vera e propria filosofia. La certificazione FSC garantisce la provenienza da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

La collezione Legacy

(foto Alpi)

Legacy è una raccolta curata dall’art director dell’azienda, Piero Lissoni, che trae ispirazione da una selezione di essenze perdute – come l’Ebano, il Mogano Hoduras, il Teak, il Palissandro – la cui specie è minacciata o in pericolo di estinzione. La collezione Legacy riproduce legni nobili, protagonisti dell’arredamento Art Decò e del design moderno.

Legacy il legno Alpi Ebano Makassar, legno su cui Piero Lissoni ha realizzato un approfondito lavoro di ricerca insieme al dipartimento R&D dell’azienda, ottenendo un legno composto caratterizzato da una venatura e un colore ancora più fedeli a quelli dell’essenza.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.