Grassi Pietre. Il materiale per rivestimenti ottenuto dal recupero di materiali di scarto

Condividi
(foto Grassi Pietre)

Grassi Pietre presenta il nuovo rivestimento ecosostenibile Alpi 4.0 per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.

SI tratta di una fusione materica ottenuta dal recupero di materiali di scarto di pietra di Vicenza provenienti dalle cave e dalla lavorazione dell’azienda associati a un impasto a base cementizia, senza alcuna aggiunta di resina o altri additivi.

Alpi 4.0, il rivestimento ecosostenibile di Grassi Pietre

(foto Grassi Pietre)

I frammenti di pietra di Vicenza che compongono l’impasto hanno dimensioni dai 2 ai 4 cm, virano dal grigio più chiaro al più scuro sfiorando accenti di azzurro ed evidenziano la delicata porosità tipica della pietra.

Alpi 4.0 ha un formato delle lastre base di cm 305X125 dalle quali è possibile ricavare formati standard o cut to size. Questa nuova proposta si aggiunge alla già vasta gamma di materiali naturali e alle recenti collezioni di rivestimenti firmate dallo studio Debiasi Sandri.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.