Panaria Ceramica. Accenti vibranti e toni neutri

Condividi
(foto Panaria Ceramica)

i colori sono gli strumenti ideali per evocare emozioni e creare spazi armoniosi, soprattutto se su toni neutri spiccano accenti vibranti. I neutri, sinonimo di eleganza e versatilità, si evolvono in nuance più ricercate come il beige caldo, il tortora e il grigio morbido, spesso con sottotoni rosati o sabbiosi che trasmettono un senso di accoglienza e raffinatezza.

(foto Panaria Ceramica)

Nelle collezioni di Panaria Ceramica, i colori d’accento si integrano con le tonalità neutre per generare un dialogo cromatico unico, capace di trasformare ogni spazio in un ambiente ricco di carattere, combinando toni rassicuranti e naturali con tocchi audaci e moderni.

Le armonie di colore secondo Panaria Ceramica

(foto Panaria Ceramica)

La collezione Surround si ispira alla jura e al limestone, due pietre di origine calcarea, i cui elementi fossili le conferiscono eleganza ed equilibrio ma soprattutto un effetto accogliente.

Il taglio garbato e contemporaneo, la profondità di gamma e la varietà grafica ne fanno una proposta in grado di dare una forte identità a stanze o interi progetti.

La Matière è una collezione che trae ispirazione dalla terra cruda e dal cemento spatolato, resa unica da una matericità raffinata impreziosita da tratti artigianali, per un realismo dal grande effetto scenico.

(foto Panaria Ceramica)

Blade è una collezione in grès porcellanato laminato dalle tonalità calde e dagli accenti luminosi, ispirata ai metalli in cui gli effetti di ossidazione creano cinque cromie mutevoli e vibranti. Il grande formato 100×300 cm, a spessore sottile di soli 3,5mm, offre soluzioni per i progetti di interior design dal gusto tipicamente industriale e contemporaneo.

Even unisce la matericità di superfici effetto cemento con un’estetica discreta, morbida e piacevole al tatto

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.