Fakro. La scala retrattile che non rinuncia all’estetica

Condividi
(foto Fakro)

Lwf è il nuovo modello di scala retrattile di Fakro che si contraddistingue per le elevate performance in termini di isolamento e per il piacevole impatto visivo.

La scala sezionale Lwf coniuga elevate proprietà ignifughe con la bellezza senza tempo del legno

(foto Fakro)

La scala Fakro è dotata di botola ignifuga realizzata in materiale isolante dello spessore di 8 cm ed equipaggiata con una tripla guarnizione perimetrale intumescente che, sotto l’influenza delle alte temperature, aumenta il suo volume e previene la propagazione del fuoco e del fumo nel piano sottostante, oltre ad evitare che si verifichino condizioni di surriscaldamento dei piani confinanti.

(foto Fakro)

Alle prestazioni antincendio la scala Fakro associa anche tutti i vantaggi propri delle scale retrattili: l’ottimizzazione degli spazi – e la comodità nell’accesso alla soffitta. Grazie al coefficiente termico U pari a 0,64 W/m2K, la scala Lwf è in grado di garantire anche un elevato indice di coibentazione per l’edificio, riducendo al minimo le dispersioni di calore verso l’esterno.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.