Oknoplast. Vitro, la nuova finestra minimal ad effetto “tutto vetro”

Condividi

Oknoplast presenta la nuova finestra Prolux Vitro effetto “tutto vetro”. Vitro è la finestra di nuova generazione che risponde alle esigenze della moderna architettura che predilige la luce naturale e le trasparenze e punta all’essenziale. Cuore pulsante del serramento resta il PVC, reso robusto grazie al rinforzo in acciaio presente all’interno della struttura. Sul lato interno della finestra è possibile ammirare le ante rivestite da una elegante lastra in vetro temperato che nasconde completamente l’anta stessa dando vita a particolari giochi di luce e trasparenza. Il vetro è incollato al profilo in PVC della finestra e garantisce eccellenti parametri tecnici e di risparmio energetico. Dal lato esterno, invece, Prolux Vitro appare come una semplice lastra di vetro senza struttura che scompare completamente all’interno della parete. Quello che ne consegue è un bellissimo effetto visivo e una straordinaria purezza stilistica.

Particolare molto elegante e degno di nota è la maniglia perfettamente squadrata – progettata da Oknoplast – che viene fissata direttamente sulla lastra di vetro. E per completare il risultato, sono state inserite cerniere a scomparsa che esaltano la forma complanare di Prolux Vitro. La finestra è disponibile nel colore grigio antracite sul lato interno, mentre all’esterno è possibile scegliere tra una ampia gamma di varianti colore e finiture. Non è solo il design a fare di Prolux Vitro un serramento degno di nota. Oknoplast infatti ha progettato questa finestra con eccellenti parametri tecnici: nasce con un triplo vetro in dotazione standard e si distingue per gli eccezionali parametri di isolamento termico Uw = 0,77 W/ (m²K) che rendono la finestra adatta anche alle case passive.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.