De Faveri

Soluzioni per riqualificare il foro finestra

Condividi
(foto De Faveri)

De Faveri ha realizzato una soluzione completa per riqualificare il foro finestra, che comprende controtelaio, cassonetto e davanzale, conforme ai requisiti necessari per accedere alle agevolazioni dell’Ecobonus 110%.

TiQuadra, il controtelaio monoblocco coibentato

TiQuadra nelle tre versioni (foto De Faveri)

Progettato per la ristrutturazione di edifici e abitazioni, TiQuadra è realizzato in materiale isolante eps, che rispetta i requisiti Cam (Criteri Ambientali Minimi) e concorre a migliorare l’efficienza energetica di due classi, come richiesto dall’Ecobonus 110%. TiQuadra elimina i ponti termici, isolando il foro finestra per uno spessore minimo di 40 mm. Tuttavia, il controtelaio consente di mantenere il disegno architettonico della finestra ed è applicabile dall’interno, senza opere murarie. Ti Quadra è disponibile per le soluzioni solo infisso, infisso e scuro esterno, infisso e avvolgibile.

Cover, per la ristrutturazione della soglia davanzale

Cover (foto De Faveri)

Abbinabile a TiQuadra, Cover è la soluzione pensata e realizzata per la ristrutturazione della soglia davanzale. Realizzato in materiale isolante eps , nel rispetto dei Cam, Covr è rivestito in alluminio e verniciabile in tutte le colorazioni ral, nelle finiture opaca e goffrata.

Cover risolve il problema della dispersione energetica in prossimità degli infissi, contribuendo a un netto miglioramento del comfort abitativo. Viene costruito su misura ed opportunamente sagomato per adattarsi perfettamente alla situazione esistente. 

Salvacaldo, il cassonetto monoblocco

SalvaCaldo nelle versioni filoMuro e centro muro (foro De Faveri)

Salvacaldo chiude il cerchio dei prodotti messi a punto per riqualificare il foro finestra, eliminando i ponti termici e gli spifferi nella parte superiore del vano finestra. Facile da istallare, viene realizzato su misura e non necessita di opere murarie.

Controtelaio, davanzale e cassonetto contribuiscono all’isolamento completo del foro finestra, che si traduce anche in una riduzione sostanziale dei consumi e degli sprechi energetici e un minore impatto sull’ambiente che ci circonda.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.