Frascio. Le maniglie espressione del Made in Italy

Condividi
(foto Frascio)

Frascio è un marchio espressione della produzione Made in Italy: l’azienda propone interessanti soluzioni che coniugano stile e innovazione.

Le novità di produzione Frascio

Boomerang rivoluziona il concetto e l’immagine della maniglia che “ ruotando” ” può essere fissata alla porta come si preferisce.

«La forma è originale in quanto è priva della consueta forma a ‘L’ per l’attacco alla porta e tutto il corpo aderisce e ingloba la rosetta di fissaggio. È diverso anche il movimento per aprire perché, invece di impugnarla, come si usa fare con tutte le maniglie, basta tirare o spingere anche col palmo della mano o con il gomito, se si hanno le mani occupate e si aziona il movimento di apertura» così annotava Maurizio Duranti, designer in fase di sviluppo prodotto.

(foto Frascio)

Solaris è un prodotto dalla linea   essenziale, in cui il cilindro del corpo comprende anche la rosetta di fissaggio , identificando così tutti gli elementi quali parte del design propositivo. Disponibile in ampia gamma finiture e PVD

(foto Frascio)

Caratterizzata da forma sinuosa e assenza di elementi complessi, Eder si presenta come un oggetto puro e distintivo . “Quando creo un nuovo prodotto cerco sempre di trasformare la complessità del nostro presente in semplicità, la maniglia Eder rappresenta proprio questo spirito” racconta il progettista Simone Micheli

(foto Frascio)

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.